giovedì 16 febbraio 2012

ARLECCHINATE


Martedì 21 Febbraio alle 11:15 gli alunni della scuola Italiana di Atene parteciperanno allo spettacolo dell'Associazione Teatrale BAMBABAMBIN che presenta:


ARLECCHINATE




domenica 13 dicembre, ore 16:00

Spettacolo di burattini tradizionali
di e con: Paolo Rech

PERSONAGGI ED INTERPRETI:
ARLECCHINO
BRIGHELLA
IL DOTTOR BALANZONE
IL GENDARME E…… LA MORTE! 

Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo che accompagna dialoghi divertenti e ritmo incalzante. 
PAOLO RECH:
nasce a Valdobbiadene (TV) nel 1970. Si laurea in lingue e letterature straniere all’Università IULM di Feltre, dove fonda l’Associazione Universitaria Teatrale insieme al professor François Bruzzo.
Dopo un primo periodo di esperienze e scambi con università italiane e straniere, si trasferisce in Spagna dove esegue ricerche sul teatro dei burattini di Federico Garcia Lorca al Consejo Superior de Investigación Científica di Madrid. In seguito si diploma al corso per operatori di teatro di figura organizzato dalla Cooperativa “Arrivano dal Mare!” di Cervia, specializzandosi nella costruzione ed animazione di burattini, marionette e pupazzi attraverso stages in Italia, Spagna, Francia e Polonia. Lavora come educatore, poi come insegnante di sostegno nella scuola media. Nel 2004 fonda insieme a Carmen De Riz, l’Associazione Teatrale BAMBABAMBIN.
Organizza manifestazioni in collaborazione con Ambasciate, Istituti di Cultura e Scuole italiane all’estero. Nel 2008 organizza la rassegna “Figuriamoci… ad Asmara!” portando così per la prima volta una serie di spettacoli di burattini in Eritrea. Nel 2009 tiene spettacoli e laboratori per bambini e corsi di formazione per insegnanti alla Scuola Italiana di Madrid dove partecipa come rappresentante del Veneto alla Festa della Repubblica Italiana con lo spettacolo Arlecchinate. Collabora con i musicisti del Gruppo Emiliano di Bologna e più recentemente con Nelso Salton. Nel 2010 insieme ad Alberto De Bastiani ha allestito lo spettacolo Arlecchino e la torta del destino con la regia di Gigio Brunello e nel 2011 con lo stesso regista il nuovo spettacoloFesta di Compleanno.
 

Nessun commento:

Posta un commento